Servizio assistenza clienti Tiscali

Non sai come contattare il servizio assistenza clienti Tiscali? Non riesci a configurare il tuo modem Tiscali per navigare su internet? Vuoi parlare con un operatore Tiscali? Hai problemi con il tuo abbonamento ADSL/FIBRA Tiscali? Hai problemi sulla tua linea telefonica fissa Tiscali? Tiscali è down? Hai bisogno di assistenza per il tuo router wifi Tiscali? Vuoi conoscere le nuove offerte Tiscali? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai il link al sito di assistenza, chat e i contatti telefonici per risolvere i tuoi problemi con Tiscali.

logo tiscali assistenza

Un po’ di storia

Tiscali è una società che si occupa di telecomunicazioni in Italia. Ha subito diverse gestioni, la prima è stata con Renato Soru 1998-2004.
Tiscali è stata fondata nel gennaio 1998 a Cagliari da Renato Soru. L’azienda deve il suo nome all’omonimo monte sardo, in cui sono presenti i resti di un villaggio nuragico risalente al VI-IV secolo a.C.

Dal marzo 1999 Tiscali ha offerto l’accesso gratuito a Internet, denominato Tiscali Free Net, spingendo da quel momento tutti i provider italiani ad abrogare l’abbonamento fisso di circa 200 000 lire l’anno, contribuendo quindi alla diffusione di massa in Italia della rete Internet.

Tiscali fu la prima impresa sarda ad essere quotata in Borsa. Il polo telematico di “Sa Illetta” aveva stretto legami con il sistema infrastrutturale, l’aeroporto e il porto industriale cagliaritano.

Nel giugno 2004 si tennero le elezioni per la scelta del presidente della Regione Sardegna e Renato Soru viene eletto, quindi presenta le dimissioni come presidente e come amministratore delegato di Tiscali e sceglie il manager olandese Ruud Huisman come nuovo amministratore delegat.

Nel 2009 Renato Soru rientra nel consiglio d’amministrazione dell’azienda da lui fondata, e a marzo viene lanciata Tiscali Mobile.

Nell’agosto 2009 Tiscali è entrata nella black list della Consob.

Nel 2013 viene lanciato istella, il motore di ricerca realizzato da Tiscali e dai fondatori di Arianna in collaborazione con l’Università degli Studi di Pisa e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il 2015 si completa la fusione per incorporazione di Aria, azienda italiana attiva nelle telecomunicazioni con tecnologia WiMAX, la fusione viene perfezionata a febbraio 2016 con l’acquisizione della licenza da 40 MHz di Aria su frequenza 3,5 GHz “technology neutral” e la rete di accesso proprietaria Fixed Wireless.

Nel maggio 2019 Amsicora acquisisce il 22% del capitale, cedutogli da Ict Holding, e Renato Soru torna presidente e amministratore delegato.

Dal 2019 a oggi opera una partnership con Open Fiber per la diffusione in Italia dei servizi ultrabroadband in modalità Fiber To The Home (FTTH), la rete in fibra ottica che arriva direttamente nelle abitazioni e negli uffici e che Open Fiber sta realizzando sull’intero territorio nazionale.

Contattare Servizio Clienti Tiscali

Il link ufficiale per l’assistenza clienti è: link

La pagina di assistenza presenta molteplici argomenti trattati, uno per ogni servizio offerto. La sezione delle domande frequenti è molto vasta e completa, si consiglia di provare a trovare la soluzione in autonomia prima di contattare subito l’assistenza.

L’assistenza clienti Tiscali si suddivide in tre rami fondamentali:

  • Supporto Telefonico
  • Tiscali Help Desk
  • Supporto Premium

Sono tre possibilità di contattare il servizio clienti Tiscali a seconda delle proprie necessità, eccole di seguito in dettaglio.

Supporto Telefonico

Il supporto telefonico è dedicato ai clienti che desiderano informazioni di carattere commerciale, amministrativo, tecnico e ai futuri clienti.

Il numero da contattare è il 130, è riservato a tutti i clienti Tiscali e a tutti coloro che desiderano diventarlo. Permette, inoltre, di segnalare un guasto ADSL e Voce e di richiedere informazioni sullo stato dei guasti già segnalati.

Il costo della chiamata è gratuito da rete fissa e mobile.

Al numero 130 è possibile parlare con tutte le tipologie di supporto, però ognuna osserva i propri orari, di seguito per ogni reparto le fasce orarie adottate:

Vendite: dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 21, il sabato dalle 9 alle 17

Commerciale: dal lun al sab dalle 8.30 alle 21.30

Amministrativo: dal lun al sab dalle 8.30 alle 21.30

Mobile: dal lun al sab dalle 8.30 alle 21.30

Tecnico: dal lun al sab dalle 8.30 alle 21.30 e la domenica dalle 8.30 alle 17

E’ possibile anche visualizzare in PDF l’albero completo del risponditore automatico Tiscali assistenza: PDF ufficiale albero telefonico 130

Tiscali Help Desk

Tiscali Help Desk è l’assistenza digitale sempre a disposizione. Risponde in chat ad ogni richiesta di supporto, verifica dello stato di attivazione del servizio, le spese, i consumi, supporto commerciale, amministrativo e tecnico.

I servizi gestiti sono Internet, Telefono, Telefonia Mobile, Posta Elettronica, Fax, Domini, Hosting.

L’assistenza Tiscali Help Desk è disponibile tutti i giorni dal lunedi al sabato dalle 8.30 alle 21.30 e la domenica dalle 8.30 alle 17. E’ disponibile tramite l’app gratuita MyTiscali, WhatsApp e Facebook.

MyTiscali è l’applicazione di supporto ufficiale di Tiscali, e permette di tenere sotto controllo i servizi di rete fissa e mobile in autonomia dal proprio telefono.

E’ possibile contattare il servizio clienti accedendo al menu Assistenza dell’app MyTiscali

Il numero da contattare tramite Whatsapp è 3701010130, in alternativa è possibile visitare la pagina: https://assistenza.tiscali.it/digital e fare click sul bottone verde.

Altra possibilità è data da Facebook, dove è presente la pagina ufficiale a cui mandare un messaggio privato per ottenere assistenza Tiscali: Pagina ufficiale Assistenza Tiscali

Supporto Premium Tiscali

Tiscali offre un servizio di assistenza clienti Premium, quindi a pagamento, il numero da chiamare è 892 130, il servizio è per tutti i clienti che desiderano avere un supporto tecnico personalizzato.

Il costo della chiamata varia a seconda da dove viene effettuata, e la durata massima è di 24 minuti.

Chiamando da rete fissa il costo è di 0.62 euro, da rete Tiscali 0.15 (scatto alla risposta) + 0.72 euro al minuto, da rete Tim, Vodafone, Windtre è 0.18 (scatto alla risposta) + 0,72 euro al minuto.

Gli orari del servizio sono dal lun al venerdi dalle ore 9 alle ore 18, invece il sabato dalle 9 alle 13. La domenica e i festivi il servizio non è disponibile.

Indirizzo Fisico Tiscali

Tiscali Italia S.p.A. (“Tiscali”), società con unico azionista sottoposta a direzione e coordinamento di Tiscali S.p.A con sede legale in Cagliari, Località Sa Illetta, SS 195 Km 2,300, Cod. Fiscale P. IVA e Iscrizione al Registro Imprese di Cagliari: 02508100928, R.E.A. 204250, capitale sociale interamente versato euro 18.794.000 – Tel +39 070 46011 – Fax +39 070 460400, iscritta al Registro degli Operatori delle Comunicazioni. 

Fonte: fastweb.it