Servizio Assistenza clienti Servizio Elettrico Nazionale

Non sai come contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il Servizio di maggior tutela? Non riesci a trovare l’offerta giusta per l’energia elettrica? Vuoi parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale? Hai problemi la tua bolletta del Servizio Elettrico Nazionale? Hai problemi sulla tua linea elettrica? Il Servizio Elettrico Nazionale è down? Vuoi conoscere le nuove offerte del Servizio Elettrico Nazionale? Non funziona più il tuo contatore del Servizio Elettrico Nazionale? Seri arrivato nel posto giusto! Qui troverai il link al servizio clienti e i contatti per risolvere i tuoi problemi con del Servizio Elettrico Nazionale.

Un po’ di storia

Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. (in precedenza Enel Servizio Elettrico) è una azienda italiana del gruppo Enel, che opera nel settore della vendita di energia elettrica.

L’azienda si occupa di vendere energia elettrica ai clienti in regime di maggior tutela, invece la parallela Enel Energia è dedicata ai clienti del mercato libero.

logo servizio elettrico nazionale

Servizio clienti Servizio Elettrico Nazionale

Il link ufficiale per il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è link

E’ possibile contattare il Servizio Elettrico Nazionale in diversi modi:

  • Registrandosi all’area clienti
  • Inviando una mail
  • Inviando un documento
  • Tramite telefono
  • Inviando un fax

Registrazione all’area clienti

Attraverso la registrazione all’area clienti è possibile entrare in contatto con il servizio clienti e ottenere maggior supporto. Registrandoti all’Area Clienti è possibile scrivere e comunicare la propria esigenza attraverso un canale dedicato.

Il link per la registrazione è: Registrazione all’area clienti del Servizio Elettrico Nazionale – Servizio di maggior tutela.

La registrazione permette di usufruire di una serie di vantaggi legati ai servizi online, inoltre sono disponibili i seguenti servizi:

  • Controllare i consumi e gestire il contatore; 
  • Consultare e gestire le bollette;
  • Comunicare l’autolettura del contatore; 

Inviare una mail al Servizio Elettrico Nazionale

Inviare una mail al servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è molto semplice, è sufficiente registrarsi e quindi accedere all’Area Clienti e cercare la sezione Contattaci, a quel punto è possibile descrivere in un messaggio il problema riscontrato.

Se invece a scrivere è un’Associazione Consumatori può utilizzare la pagina dedicata.

Contattare il servizio clienti inviando un documento al Servizio Elettrico Nazionale

Se dovesse rivelarsi necessario l’invio di un documento al servizio clienti, è possibile compilare il modulo e inviare tutta la documentazione necessaria attraverso questo modulo online: Modulo di invio documentazione per Il Servizio Elettrico Nazionale – Servizio di maggior Tutela, la procedura guidata renderà l’invio semplice e veloce.

Se hai necessità di inviare una ricevuta di pagamento puoi farlo accendendo all’Area Clienti , se fosse necessario è possibile registrarsi facendo click su questo link: modulo di registrazione area clienti Servizio Elettrico Nazionale.

Contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale attraverso il telefono

E’ possibile chiamare il Numero verde 800 900 800 per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, e tante altre necessità. Il servizio è disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).

Per le persone non udenti, è possibile telefonare al Servizio Clienti 800 900 800 con il sistema Pedius, utilizzando l’app dedicata facilmente scaricabile da Play Store e App Store.

Per chiamare dal cellulare è possibile comporre il numero 199 50 50 55 al costo applicato dal proprio operatore telefonico, servizio disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).

Il Servizio Clienti per chiamate dall’estero è disponibile al numero +39 02 30172011 dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).
Il costo della chiamata è a proprio carico e dipende dal proprio operatore telefonico.

Il Numero Verde per chiamate da Campione D’Italia è 0 800 557 734, servizio disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).

Per effettuare una Segnalazione Guasti alla società di distribuzione e-distribuzione: 803 500 numero verde per chiamate dall’Italia.

Per Segnalazione Guasti alla società di distribuzione e-distribuzione: numero verde 0 800 836 741 per chiamate da Campione d’Italia.

Inviare un fax al servizio Elettrico Nazionale

Il Numero verde fax per segnalazioni varie e invio documentazione nuova fornitura temporanea è: 800 900 150

Se è necessario inviare documentazione su nuova fornitura diversa da temporanea, il numero verde è 800 900 899

Il Numero verde fax per invio ricevuta pagamento a seguito di un sollecito è 800 900 179.

Per invio ricevuta pagamento a seguito di un distacco è possibile mandare un fax al numero gratuito: 800 900 839

Per invio fax dall’Estero il numero è +39 02 32972150 . Attenzione, il costo del fax è a proprio carico carico e dipende dal proprio operatore telefonico.

Infine il numero verde fax per qualsiasi richiesta da Campione D’Italia è 0 800 997 736

Inviare un reclamo al Servizio Elettrico Nazionale

Per inviare un reclamo al Servizio elettrico nazionale è necessario avere sotto mano una serie di informazioni e documenti. Il reclamo deve assolutamente essere scritto e può essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via fax o email.

Il Servizio Elettrico Nazionale – Servizio di maggior tutela ha tempo fino ad un massimo di 30 giorni per poter rispondere, dal momento in cui il cliente ha inviato il reclamo.

Ecco le modalità con cui è possibile inoltrare un reclamo:

  1. Via email all’indirizzo: [email protected];
  2. Attraverso un fax al numero 800 900 150;
  3. Per posta, scrivendo a Servizio Elettrico Nazionale Casella Postale 1100 – 85100 Potenza;
  4. Compilare il modulo online.

Qualora non venga utilizzato un modulo prestampato, o il modulo online, è necessario includere nel reclamo questi dati:

  • Dati anagrafici dell’intestario del contratto. Ricorda di inviare un documento di riconoscimento fronte retro;
  • L’indirizzo di fornitura e il Codice POD per identificare l’utenza;
  • Indirizzo di posta elettronica o di recapito se diverso da quello di fornitura;
  • Descrizione del motivo del reclamo;
  • Se il motivo riguarda l’errata fatturazione indica anche l’autolettura e la data in cui l’hai rilevata.

Fonte:servizioelettriconazionale.it