Bonus Internet PC e Tablet 2020

E’ arrivato il bonus fino a 500 euro per l’abbonamento a Internet a banda ultralarga, legato all’acquisto di un tablet o pc.

Il bonus consiste in uno sconto subito disponibile sul canone di abbonamento ai servizi di connettività internet. Il bonus viene rilasciato in caso di nuove attivazioni di utente di rete fissa associato alla fornitura di un pc o tablet. Scopri i requisiti per ottenerlo!

Ottenerlo è semplice, basta rivolgersi a uno dei tanti operatori come Tim, Vodafone, Wind, che hanno aderito all’iniziativa.

Infratel Italia, la società del Mise incaricata dell’attuazione dei piani banda larga e ultra larga del Governo, ha valutato e approvato le offerte pervenute dai maggiori operatori che offrono questa tipologia di servizio.

Lo sconto sui servizi di connettività può variare da 200 a 400 euro a seconda dello sconto applicato sui servizi di connettività, invece quello sui pc o tablet può essere compreso tra 100 e 300 euro. Se gli importi d’acquisto dovessero essere superiori, il cliente dovrà compensare con un pagamento diretto.

Non è necessaria nessuna registrazione ai servizi di Infratel Italia per ottenere il bonus internet pc e tablet. Infatti tutta la burocrazia viene gestita dall’operatore con cui viene stipulato il contratto. Il cliente dovrà solo scegliere a quale offerta aderire.

Le condizioni per l’erogazione del buono sono:

  • sottoscrizione contratto di almeno 1 anno
  • isee inferiore a 20 mila euro

Con questo Bonus l’obiettivo è quello di ridurre il digital divide e quindi diffondere i servizi a banda larga e ultralarga su ogni livello sociale, raggiungendo tutto il territorio nazionale. E’ importante comunque verificare se nel comune in cui si risiede è possibile usufruire di tale bonus, infatti alcune regioni (Emilia romagna, Friuli venzia giulia, Lazio, Liguria e Toscana) è stata fatta richiesta d’applicazione di tale bonus solo nei Comuni ritenuti “svantaggiati”.

Intanto scopri quali sono le migliori offerte sul mercato per Router, PC e Tablet.