Servizio Assistenza clienti VODAFONE

Non sai come contattare il servizio clienti per il tuo numero VODAFONE? Non riesci a configurare il tuo smartphone VODAFONE per navigare su internet? Vuoi parlare con un operatore o mandare una mail a VODAFONE? Hai problemi con il tuo ADSL FIBRA VODAFONE? Hai problemi sulla tua linea telefonica fissa VODAFONE? VODAFONE è down? La Vodafone Station è guasta o si è rotta? Vuoi conoscere le nuove offerte VODAFONE? Cerchi assistenza per il tuo IPhone Vodafone? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai il link al sito di assistenza , a TOBi e i contatti telefonici per risolvere i tuoi problemi con VODAFONE.

Un po’ di storia

Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Ha partecipazioni in 25 paesi, in 16 dei quali opera con il proprio marchio. Grazie anche ad un accordo con l’operatore caraibico Digicel nel 2007 i “Partner-Networks” di Vodafone sono presenti in 75 paesi nel mondo.

logo vodafone servizio clienti

Ex OmniTel:

L’azienda nasce nel 1994 come Omnitel Pronto Italia S.p.A., frutto di un accordo tra Omnitel Sistemi Radiocellulari Italiani S.p.A., fondata il 19 giugno 1990 da Olivetti, Lehman Brothers, Bell Atlantic e Telia, e il consorzio Pronto Italia S.p.A., composto da Zignago Vetro, AirTouch, Mannesmann, Banca di Roma, Arca merchant, Comeba, Ersel, ERG, Urmet TLC, Spal TLC, Site, Ponti Radio e Fergia.

Nel febbraio 1999 Olivetti, in seguito all’acquisizione di Telecom Italia, ha provveduto alla cessione necessaria delle sue partecipazioni in Omnitel e Infostrada, detenute tramite la holding Oliman, a Mannesmann, che deteneva una partecipazione nella holding già dal 1997.

Vodafone Omnitel
A gennaio 2001 Omnitel è diventata quindi Omnitel Vodafone. Il 1º giugno 2002 Omnitel Vodafone ha cambiato marchio per la seconda volta diventando Vodafone Omnitel.

Il 13 maggio 2003 Vodafone Omnitel ha cambiato logo e ha rimosso il marchio ed il nome Omnitel, diventando solo Vodafone.

Ecco i vari loghi che sono cambiati nel tempo:

Omnitel logo.png
Logo omnitel vodafone.png
Logo vodafone omnitel.png

Assistenza Clienti Vodafone

Il servizio clienti di Vodafone è uno dei migliori nel suo settore, attraverso differenti strumenti riesce ad aiutare i suoi clienti a 360 gradi. Inoltre la sezione Fai da Te ti permette di effettuare le più comuni operazioni in totale autonomia e con semplicità.

Il link ufficiale per contattare il servizio clienti Vodafone è: link

Contattare l’assistenza clienti VODAFONE è semplice, nella pagina di supporto si trovano tutti gli strumenti, è molto chiara e ti invita a scegliere un argomento di interesse:

servizio clienti vodafone
  • Costi e pagamenti
  • Assistennza e dispositivi
  • SIM e Offerte mobile
  • Acquisti online
  • Servizi aggiuntivi

Ognuna di queste sezioni porta a delle sotto sezioni che permettono di centrare al meglio l’esigenza del cliente.

TOBI – L’assistente digitale Servizio Clienti Vodafone

Un grande supporto è fornito da TOBI, l’assistente digitale di Vodafone.
TOBi risponde ad ogni esigenza: ti permette di controllare le tue spese, ti aiuta ad attivare nuove offerte, ti propone configurazioni e molto altro ancora.
E’ disponibile sia sull’app My Vodafone, che su i social Whatsapp, Facebook Messenger, sito Vodafone, i vari dispositivi Alexa e infine nella messaggistica avanzata Android.

Tobi servizio clienti vodafone

Se l’assistenze virtuale non bastasse, se non vuoi parlare con TOBi, c’è sempre un operatore reale disponibile, in questo caso TOBi non farà altro che passare la conversazione.

Contatti Servizio Clienti Vodafone

190, gratuito per numeri Vodafone
Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.
800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
+39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

TOBi WhatsApp
3499190190 Servizio gratuito con app di WhatsApp. Il servizio richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

Servizio clienti Vodafone Exclusive
193, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Servizio clienti Vodafone TV
0284594650, attivo dalle 8:00 alle 23:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV

Servizio Clienti per le aziende
42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
+39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Rete fissa
Per verificare online lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea accedi al servizio dedicato.

Casella postale
Casella postale 190 – Ivrea (TO) (per tutti gli abbonamenti mobile)
Casella postale 109 – Asti (AT) (per tutti gli abbonamenti rete fissa)

Servizio Clienti Vodafone sui Social

Se vuoi contattare il servizio clienti Vodafone attraverso i social ti trovi nel posto giusto! Il Customer Service di Vodafone è a tua disposizione nelle pagine social dell’azienda.

Vodafone è presente su:

 Twitter

Facebook 

Youtube.

Su Facebook e su Twitter potrai comunicare con gli operatori che si occupano di tutte le problematiche che incontrano gli utenti, dalle più comuni alle più specifiche.

Servizio Clienti Vodafone – Fai da te

La sezione Fai da te Vodafone è sicuramente tra le migliori del settore telefonia, sicuramente la più completa. Permette di effettuare una miriade di operazioni in totale autonomia, è sempre stato il punto di forza di Vodafone:

In questa sezione troverai come:

  • controllare i consumi e il credito residuo
  • Visualizzare e scaricare le fatture non fiscali
  • Aggiungere e controllare i tuoi Giga
  • Attrivare, gestire e disattivare le offerte
  • Scoprire le offerte dedicate a te
  • Comunicare con ToBi, l’assistente digitale di vodafone
  • Inviare SMS gratis da web
  • Effettuare i pagamenti online

Fonte: vodafone.it