Servizio Assistenza Clienti Unicredit

Non sai come contattare il servizio clienti Unicredit? Non riesci a completare il tuo pagamento sul pos? Vuoi parlare con un operatore Unicredit? Hai problemi nel ricevere o fare un bonifico con Unicredit banca onlie? Vuoi fare il reclamo a Unicredit? Hai smarrito la carta o bancomat e vuoi bloccarla? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai tutti i contatti al servizio clienti, dove con l’aiuto di un operatore potrai risolvere i tuoi problemi con Unicredit.

logo unicredit servizio clienti

Un po’ di storia

UniCredit (fino al maggio 2008 UniCredito Italiano) è un gruppo bancario italiano. Ha sede nella città di Milano.

La banca, seconda banca in Italia per patrimonio gestito, dopo Intesa Sanpaolo, è seconda per fatturato e seconda per quota di mercato, conta oltre 26 milioni di clienti e circa 89.000 dipendenti in 32 Paesi; i principali mercati in cui opera sono Italia, Austria, Germania ed Europa centro-orientale. La società è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Contattare il servizio clienti Unicredit

Contattare il servizio clienti Unicredit è semplice, è possibile trovare tutti i contatti al seguente link ufficiale: link

servizio clienti unicredit

Nella sezione assistenza clienti del sito Unicredit troverai:

  • Ricerca Filiale e Sportello Automatico (ATM)
  • Blocco Carta
  • Info commerciali prodotti e servizi
  • Assistenza Internet
  • Contatta un consulente via chat
  • Reclami

Il servizio di Ricerca Filiale e Sportello automatico ti permette di trovare la filiale a te più vicina, o uno sportello bancomat per prelevare ed effettuare le operazioni online con la tua carta.

Per quanto riguarda il blocco carta, le info commerciali prodotti e servizi e assistenza internet, Unicredit promuove l’utilizzo del telefono, indicando tutti i numeri utili per ottenere velocemente le informazioni di cui hai bisogno.

E’ presente una sezione Chat, disponibile dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 20, dove troverai sempre dei gentilissimi operatori che ti aiuteranno per ogni tua necessità e operatività bancaria.

I reclami vengono accolti tramite la compilazione di un modulo online, dove uno staff dedicato prenderà in carico la tua segnalazione e provvederà a contattarti quanto prima.

Servizio clienti Unicredit “via telefono”

Unicredit promuove la “banca via telefono” ed esprime tutti i vantaggi nel chiamarli per ogni necessità.

Per fare questo ha istituito un Numero Gratuito sia da fisso che da cellulare, componi il 800 575757 e avrai tutti i servizi a tua disposizione.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, ti assicura la massima riservatezza e sicurezza e ti permette di usare gli stessi codici d’accesso della banca via Internet.

La banca via telefono è strutturata in modo da utilizzare sistemi di risposta automatizzata e operatori.

Telefonare il servizio clienti Unicredit è comodo e semplice

Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per molti servizi automatizzati (come ad esempio il saldo e il controvalore del deposito titoli)

Potrai trovare un operatore a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 09:00 alle 14:00

La telefonata dal’Italia è a carico della banca. Dall’estero il servizio è invece raggiungibile con il +39 02.33408973, il pagamento sarà in base alle opzioni tariffarie.

Grazie al dispositivo UniCredit Pass, puoi contare sulla massima riservatezza e sicurezza,

Servizio Clienti Unicredit Privati e Famiglie

Per i clienti privati e famiglie è presente un numero di telefono dedicato per tutte le esigenze, è verde ed è disponibile 24 ore su 24, il numero è 800.57.57.57 (dall’estero +39 02 33408973)

Per i non clienti è stato dedicato un altro numero, sempre verde, quindi gratuito, potete telefonare al 800.32.32.85

Servizio Clienti Unicredit Imprese

Unicredit è dalla parte delle imprese, e per questo si occupa di fornire dei servizi dedicati per tutte le operazioni quotidiane che le imprese necessitano. Conti, incassi, pagamenti, investimenti, gestione del rischio e tanti prodotti dedicati, ecco i numeri per accedere a tutti i servizi.

Banca via Internet

Per accedere ai servizi della banca via internet, è dispoibile un numero a tariffa ripartita 848.88.00.88 (dall’estero e dai cellulari +39 02 33408967)

Banca via Internet CBI

Il Corporate Banking Interbancario, comunemente CBI, è un servizio bancario telematico nato negli anni ’90 per consentire, tramite messaggi standardizzati l’invio di disposizioni di incasso e di pagamento nonché la ricezione di tutti i dati contabili necessari per le attività di cash management.

Per accedere a questo servizio è presente il numero a tariffa ripartita 848.690.300 (dall’estero +39 045 8064628)

Anche in questo caso per i non clienti è disponibile un numero dedicato, componi il numero 800.88.11.77

Servizio Clienti Unicredit Corporate

Il servizio Corporate di Unicredit è rivolto alle grandi aziende, scopri come accedere ai servizi di UniCredit Corporate Banking dalla consulenza finanziaria e d’investimento agli incassi e pagamenti per il tuo business.

UniWeb 2.0 / 2.0 Plus e Tracking Pagamenti Internazionali
Unicredit mette a disposizione un call center per tutte le necessità, il numero di riferimento da comporre è 199.10.09.52, invece dall’estero è necessario chiamare il +39 045.806.46.46, anche questo in lingua italiana

UC Trade Finance Gate
Per assistenza sulla piattaforma web digitale per la gestione delle operazioni di Trade Finance il numero da contattare è 199.24.00.07 (dall’estero +39 045.806.46.55, in lingua italiana)

Ti aspettiamo nelle nostre filiali per conoscere i servizi di Corporate & Investment Banking ed entrare in contatto con i nostri gestori. Trova la filiale più vicina

Servizio Clienti Private Banking

UniCredit Private Banking mette a disposizione tutti i servizi online, dall’apertura del conto alla consulenza finanziaria dedicata. Unicredit punta a diventare La Banca con un servizio speciale.

Il numero da chiamare è 800.710.710 (dall’estero +39 02 33408963)