Servizio Assistenza clienti RyanAir

Non sai come contattare il servizio assistenza clienti RyanAir? Non riesci a effettuare il check-in online? Vuoi parlare con un operatore RyanAir? Hai difficoltà ad emettere un biglietto RyanAir? Ti hanno modificato le date di partenza o arrivo del tuo volo RyanAir? Hai perso il volo o il biglietto RyanAir? Vuoi effettuare un reclamo a RyanAir? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai il link al sito ufficiale di assistenza e i contatti per risolvere i tuoi problemi con RyanAir.

logo ryanair servizio clienti

Un po’ di storia

Ryanair è una compagnia aerea a basso costo irlandese con sede a Dublino, la cui più importante base operativa è l’Aeroporto di Londra-Stansted.

È la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, operando più di 2.000 tratte e collegando 33 paesi europei, Marocco, Israele, Giordania, Turchia, Tunisia, Russia e Georgia. Negli anni si è evoluta in una compagnia aerea di profitto, mantenendo notevoli margini di guadagno.

Oggi si ritiene che sia la compagnia aerea più scelta dai viaggiatori a livello europeo, seguita dalla sua rivale easyJet, anch’essa compagnia aerea a basso costo.

Servizio Assistenza Clienti RyanAir

Scopri come contattare il servizio clienti RyanAir, ottieni assistenza per l’emissione di un biglietto, per il rimborso, o qualunque altra necessità legata al tuo volo.

Il link ufficiale del servizio di assistenza clienti RyanAir è: Servizio Clienti RyanAir

Chat Servizio clienti RyanAir

Ryanair promuove la sua chat per contattare il suo servizio clienti, dove un bot potrà offrirti supporto, nel caso non dovesse riuscirci pipo contattare anche gli operatori regali.

Il servizio ChatBot di Ryanair offre supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se dovesse servire maggiore assistenza sono presenti gli operatori del servizio clienti. Gli operatori sono disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle 07:00 alle 21:00, il Sabato dalle 09:00 alle 18:00, infine la Domenica dalle 10:00 a 19:00

Il link diretto al servizio di chat è questo: ChatBot

Telefonare al Servizio Clienti RyanAir

Se hai urgenza, per un problema, per una informazione, o per prenotare un biglietto, puoi contattare il servizio clienti chiamando un numero a tariffa nazionale: 02 89980500

La linea è disponile dal Lunedì al Venerdì dalle 07:00 alle 19:00, il Sabato dalle 09:00 alle 18:00, infine la Domenica dalle 10:00 a 19:00

Ecco il link diretto per tutti i numeri di telefono di assistenza: Numeri telefono RyanAir

Reclamo al Servizio Clienti RyanAir

Se vuoi inviare un reclamo a RyanAir, il modo migliore è senz’altro compilare un modulo di reclamo, ci sono 3 tipologie di modulo, vediamole nel dettaglio, per poter scegliere quella che fa al caso nostro:

  1. Reclamo per ottenere un rimborso, rimborsi generali, a causa di morte o malattie gravi, ecco il link diretto: Modulo di reclamo per ottenere un rimborso
  2. Reclamo in base al regolamento UE261, ovvero pimborsi spesa e risarcimenti UE261, ecco il link diretto: Modulo di reclamo per spese e risarcimenti UE261
  3. Se hai avuto problemi con lo smarrimento di bagagli o per il loro danneggiamento, devi compilare il modulo di richiesta di rimborso bagagli, ecco il link diretto: Modulo di reclamo per rimborso bagagli

Se questi tre moduli non dovessero bastare, è possibile presentare un reclamo formale attraverso la compilazione di un modulo online. In questo caso si riceverà riscontro dal team RyanAir di assistenza clienti, che consulterà il modulo di reclamo online, valuterà il problema specifico e risponderà entro 10 giorni lavorativi.

Ecco il link diretto: Modulo di reclamo Online RyanAir

Se preferisci non utilizzare un modulo online non preoccuparti! Puoi sempre scrivere una lettera. In questo caso si prega di includere tutte le informazioni in modo che possano trattare il reclamo nel modo più efficiente possibile:

  • Nome completo (visualizzato sul biglietto)
  • Il numero di prenotazione
  • Dettagli del volo (data e numero del volo)
  • I dati di contatto preferiti; indirizzo e-mail, numero di telefono o indirizzo postale
  • Dettagli del reclamo, insieme ai nomi di uno dei dipendenti Ryanair con cui hai parlato.

E’ necessario inviare via posta al seguente indirizzo, dove l’assistenza clienti RyanAir risponderà entro 15 giorni lavorativi:

Ryanair Customer Service Department,

PO Box 11451,

Swords,

Co Dublin,

Ireland

In alternativa, è possibile scrivere direttamente a ryanairen@ryanair.ie, in questo caso si riceverà risposta entro 3 – 5 giorni lavorativi

Lettera di Assicurazione RyanAir

Hai necessità di una lettera di assicurazione per un volo RyanAir? sei nel posto giusto, qui troverai i due moduli necessari per richiedere quello di cui hai bisogno.

Cancellazione del volo

Scarica e compila il modulo sottostante se hai bisogno di una lettera di assicurazione relativa alla cancellazione del volo: Modulo di assicurazione per cancellazione volo RyanAir

Se invece hai bisogno di una letta di assicurazione relativa un ritardo di volo devi scaricare e compilare il seguente modulo: Modulo di assicurazione per ritardo volo RyanAir

Assistenza clienti RyanAir nei Social

Puoi trovare RyanAir anche sui social, dove potrai contattarli direttamente, fare domande o trovare informazioni utili e tutte le nuove offerte!

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Sede Legale RyanAir

La sede centrale di RyanAir si trova a Dublino, qui potete trovare il suo indirizzo ufficiale:

Ryanair DAC.
Corporate Head Office
Airside Business Park
Swords – Co. Dublin
Ireland

E’ presente anche in Italia un ufficio dedicato, e si trova a Milano, ecco l’indirizzo:

Piazza della Repubblica, 24,
20124
Milano

Fonte: ryanair.com/it