Servizio assistenza clienti Folletto VORWERK

Non sai come contattare il servizio clienti Folletto VORWERK? Non riesci a far funzionare il tuo nuovo Folletto? Vuoi parlare con un operatore Folletto VORWERK? Il tuo aspirapolvere non funziona più e vuoi acquistare un Folletto? Hai problemi con i pezzi di ricambio per il tuo Folletto? Vuoi conoscere i prezzi del Folletto o dei suoi ricambi? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai il link al sito di assistenza e i contatti telefonici , social per risolvere i tuoi problemi con Folletto – VORWERK.

Il Folletto è un famosissimo aspirapolvere multifunzione prodotto dalla Vorwerk.

La Vorwerk è un’azienda tedesca, fondata nel 1883, con sede a Wuppertal. La sua attività principale è costituita dalla distribuzione diretta di prodotti per la casa.

Compresi i rappresentanti di commercio, l’impresa familiare, che è gestita come una società in accomandita, impiega quasi mezzo milione di persone in oltre 60 paesi in tutto il mondo, (dati 2005).

I prodotti più rappresentativi sono l’aspirapolvere Folletto e il robot da cucina Bimby (conosciuti, al di fuori dell’Italia, rispettivamente con il nome di Kobold e Thermomix).

Logo vorwerk
logo set folletto servizio clienti

Un po’ di storia

La Vorwerk nacque nel 1883 fondata dai fratelli Carl e Adolf Vorwerk come azienda produttrice di tappeti e dal 1920 di grammofoni. A seguito della crisi economica del 1929 e della diffusione della radio l’azienda entrò in crisi. L’ingegnere Engelbert Gorissen ebbe l’idea di usare il motore di un grammofono per costruire una piccola scopa elettrica. Vedendola in azione, la sua segretaria esclamò entusiasta: «Ma questo è un piccolo “Kobold”!» (in tedesco, appunto, “folletto”).

Il primo modello entrò in produzione il 30 maggio 1930. Il blocco motore e l’attacco del sacco erano in alluminio mentre il bastone era di legno ed aveva solo un avvolgicavo. Funzionava a 160 volt con una potenza di 90 watt. Nonostante il prezzo basso non ebbe molto successo, fino a quando l’azienda non decise di passare al sistema di vendita porta a porta. L’Italia fu il primo mercato al di fuori della Germania dove la Vorwerk iniziò a vendere il suo Folletto, a partire dal 1938, ed è tuttora il principale mercato estero dell’azienda.

Servizio clienti Folletto

Nel sito Folletto Vorwerk è presente una sezione Contattaci in cui è possibile compilare un form e porre domande o quesiti tecnici sul tuo apparecchio, o se semplicemente hai bisogno di informazioni generali sul Folletto:

modulo contattaci servizio clienti

Telefono

E’ presente un numero di telefono in cui è possibile contattare il servizio clienti Folletto e avere una risposta più rapida per ogni dubbio o problema riscontrato:

800 014 457

Disponibile dal Lunedì-Venerdì dalle 8.30 alle 18.00

Contatta il Servizio clienti Folletto Mail

Se invece preferisci scrivere, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Folletto Vorwerk via mail a cui un operatore ti risponderà e chiarirà ogni tuo dubbio o problema:

customercare@folletto.it 

Social

Infine puoi contattare gli operatori di assistenza clienti Folletto Vorwerk anche sui social:

Fonte: folletto.vorwerk.it