Novità da Amazon: introdotta la consegna programmata

E’ arrivato il servizio che molti attendevano da tempo, la consegna programmata di Amazon: si potranno scegliere giorno e ora della consegna.

Finalmente Amazon ha pensato ai suoi utenti che hanno difficoltà a ricevere pacchi a casa durante i giorni feriali, per questo offre loro un nuovo e sicuramente gradito servizio: la consegna programmata.

Dopo i servizi di Spedizione Premium e Consegna oggi, con Consegna Programmata Amazon amplia le possibilità di scelta per la ricezione di un ordine. Con questo servizio infatti l’utente ha la possibilità di poter ricevere la merce ordinata in un giorno e ed in una fascia oraria da lui stabilita.

E’ possibile scegliere la consegna programmata esclusivamente dal lunedì al venerdì, in una fascia oraria disponibile tra le seguenti: 9-13,14-18,19-22 nel giorno prescelto. L’anticipo può essere al massimo di 30 giorni ed ovviamente il servizio Consegna Programmata è disponibile solo per prodotti spediti da Amazon e per le destinazioni idonee.

Al momento Amazon non ha specificato quali siano le destinazioni verso le quali Consegna Programmata è disponibile, certo è che l’utente verrà avvisato di questa possibilità in fase di completamento dell’ordine, nel momento in cui sceglierà il tipo di spedizione.

Tutta questa comodità ovviamente ha un prezzo:

  • 4.49 EUR per spedizione, per i membri di Amazon Prime
  • senza Amazon Prime il costo è di 10.49 EUR per spedizione, indipendentemente dal numero di articoli idonei ordinati

Amazon offre anche la possibilità di riprogrammare una consegna programmata, ma solo se l’ordine non è già in fase di spedizione.

In conclusione non si tratta sicuramente di un opzione economica, specie se non si è clienti Prime, ma per programmare per tempo la consegna di un regalo o per ordini di una certa importanza può valere la pena usufruirne.

Se non sei già cliente Prime richiedi il tuo mese di prova gratuito dal banner qui sotto.